MENU
MENU
Vai ai contenuti

A.S.D. PILOTI SIPONTINI: 2° "RALLY COSTA DEL GARGANO" POSITIVO PER SEI EQUIPAGGI

Rally Porta del Gargano
Ottimo risultato ottenuto dalla nostra scuderia: Tutti gli equipaggi della Piloti Sipontini, con il supporto di Ailine Corse e Sperone Racing hanno visto la bandiera a scacchi e si sono distinti nelle loro classi e nella classifica assoluta.

Dopo quasi due anni, il presidente della scuderia, Meo Solitro con alle note Alberto Porzio, risale sulla Skoda Fabia R5, del Team SMD Racing, chiudendo 10° assoluti. Meo Solitro racconta: “Nello shakedown abbiamo avuto un problema alla valvola “pop off”, risolto in assistenza; non correvo con la Fabia r5 dal 2021. Tolta un po’ di ruggine, mi sono divertito migliorando prova dopo prova”.

I fratelli Stilla, Pasquale e Matteo, all’esordio con la Toyota Yaris R1TNaz 4x4, ben gestita dalla PromoRacingTeam di Gianfranco Carangi per l’aspetto tecnico, chiudono 12°assoluti e secondi di classe. Riferiscono: “Auto stupenda e velocissima, ci siamo adattati alla trazione integrale che ci ha permesso di essere più veloci nelle percorrenze in curva”.

Il giovanissimo Fabio Solitro con Rosario Navarra, su Renault Clio Rally5 del team NDMTecno, chiudono 16°assoluti e secondi di classe; per Fabio è stata la prima volta su queste strade. La gara è andata in crescendo ottenendo anche bei tempi di prova. Fabio riferisce: “Bellissima gara, ci siamo divertiti tanto; abbiamo migliorato altri aspetti di set-up sull’auto. Ringrazio il team per gli ottimi consigli”.

Per Mauro Alberti in coppia con Massimo Sansone, sulla sempre “verde” Renault Clio Williams A7, della A.N.G. Rally Team, chiudono 21°assoluti e primi di classe. “Ritorno con piacere, dopo parecchi anni su queste strade bellissime e con dei panorami mozzafiato. Nello shake abbiamo avuto un problemino alla pompa della benzina, risolto in assistenza; la gara è andata in continuo crescendo.”

Michele Guerra e Giovanni Guerra, sulla “cantante” Peugeot 106 Maxi Kit10, del Team SMD Racing, chiudono 22°assoluti e primi di classe. “Siamo partiti concentrati per la gara di casa, bei tempi sulle prime due prove. La domenica, purtroppo, siamo usciti in ritardo dall’assistenza per la sostituzione dell’alternatore, pagando così,un minuto di penalità. Chiudiamo il rally con un bel bagaglio di esperienza “.

Paolo Guerra e Alessandro Abatecola, sulla loro Renault Clio N3, gestita e curata da CTR di Claudio Cerro, chiudono 23°assoluti e primi di classe; “Ringrazio il team per l’ ottima vettura; giornata di sport e di amicizia. Grazie al mio navigatore che mi ha supportato, ai nostri sponsor e alla scuderia Piloti Sipontini.”

L’ A.S.D. Piloti Sipontini, felice dei successi ottenuti dai suoi equipaggi in questa competizione, dà appuntamento al 30° Rally dell’Adriatico, gara valida come Campionato Italiano Terra e Coppa Rally di Zona 5, nei giorni 20 e 21 Maggio con Fabio Solitro e Rosario Navarra su Renault Clio Rally5 del team NDM Tecno e MC Racing.

E vi aspettiamo come sempre il 23 e 24 Settembre a Vieste, per il 13°Rally “Porta del Gargano” – Trofeo Città di Vieste.

Ufficio Stampa A.S.D. Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti