Vai ai contenuti
MENU
Salta menù
MENU
Salta menù

SCUDERIA PILOTI SIPONTINI AL 4° RALLY “COSTA DEL GARGANO” CON DIECI EQUIPAGGI AL VIA!

Rally Porta del Gargano
Pubblicato da ASD PILOTI SIPONTINI in COMUNICATI UFFICIALI · Venerdì 13 Giu 2025 · Tempo di lettura 3:00
Tutto pronto per il 4° Rally Costa del Gargano, in programma il 14 e 15 giugno, valido come appuntamento della Coppa Rally di Zona 8. A tenere alta la bandiera della passione e del motorsport ci sarà la Scuderia Piloti Sipontini, protagonista assoluta con ben dieci equipaggi al via!

Il percorso si snoderà tra le affascinanti strade di Manfredonia, Mattinata e Monte Sant’Angelo, offrendo sfide tecniche e paesaggi mozzafiato nel cuore del promontorio garganico.

A guidare la pattuglia Sipontina sarà il presidente Meo Solitro, affiancato da Gianluigi Petrone sulla performante Renault Clio Rally4 dell’AilineCorse, curata dalla Trodella Racing. A fare squadra, i fratelli Pasquale e Matteo Stilla, coppia ormai consolidata sulla fedele Renault Clio N3 della Laudati Corse. Grande attesa per Fabio Solitro e Rosario Navarra, al volante della grintosa Toyota Yaris GR R1TN 4x4 dell’AilineCorse, sempre sotto l’occhio attento della Trodella Racing: un’occasione preziosa per continuare a trovare il giusto feeling in vista del monomarca nipponico. Occhi puntati anche su Francesco Lauriola e Massimo Sansone, equipaggio affiatato e determinato sulla scattante Peugeot 208 Rally4 del Lion Team. Non da meno Gaetano Quinto e Angela Diener, pronti a dare spettacolo sulla sempreverde Peugeot 206 RC A7 dell’AilineCorse, curata dalla Trodella Racing, mentre Luigi Troia e Gianmarco Manco affronteranno le insidie del percorso su una Renault Clio Rally5 targata Trodella Racing; stessa vettura, ma del Lion Team per l’equipaggio Fortunato Di Fonzo – Francesco Cicciarelli. Tra le novità, il debutto assoluto al volante per Giovanni D’Errico, navigato dal fratello Michele su Citroën C2 RSplus firmata Trodella Racing. A completare la squadra Ivan Schinosi – Alessandro Mazzocchi su Peugeot 208 Rally4 (Lion Team) e Michele e Giovanni Guerra, pronti a domare la spettacolare Peugeot 106 Maxi Kit10 di SMD Racing.

La gara: Il weekend di gara si aprirà venerdì 13 giugno con il ritiro del road book, le ricognizioni del percorso e le verifiche sportive. Sabato 14 sarà la volta delle verifiche tecniche, mentre lo shakedown si svolgerà dalle 10:00 alle 14:00 sulla SS 89, nel territorio comunale di Mattinata. Novità logistica per questa edizione: il parco assistenza sarà allestito presso il parco mercato Scaloria di Manfredonia. Scatterà ufficialmente alle 18:00 di sabato con la cerimonia di partenza dal Porto Turistico Marina del Gargano.

Dieci le prove speciali in programma; Il cronometro inizierà a scandire i tempi sabato sera con due passaggi sulla spettacolare Macchia–Monte Sant’Angelo (Troiano Petroli), alle ore 19:01 e 21:25. Previsti due riordini, alle 19:21 in Piazza della Beneficenza a Monte Sant’Angelo e alle 22:30 al porto turistico di Manfredonia.

Domenica 15 il rally entrerà nel vivo con otto prove speciali distribuite su tre tratti cronometrati:

  • Mattinata –Tegliafilo: ore 9:52, 13:41, 16:26
  • Monte – Automania: ore 10:08, 13:57, 16:42
  • Carbonara–Studio DDP: ore 10:36, 14:25

L’arrivo della prima vettura è previsto per le 17:30 presso il Porto Turistico Marina del Gargano, dove si terrà anche la cerimonia di premiazione.

Tutto è pronto per un weekend ad alto tasso di adrenalina. In bocca al lupo a tutti gli equipaggi della Scuderia Piloti Sipontini e tutti i partecipanti: che il rumore dei motori risuoni forte tra i tornanti del Gargano!

Ufficio Stampa ASD Piloti Sipontini


A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved

A.S.D. PILOTI SIPONTINI
Via Gen.le C.A. Dalla Chiesa 6/A
71019  |  Vieste  |  FG

ASD PILOTI SIPONTINI© 2021 all right reserved
Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
Rally Porta del Gargano Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"